NORMAZIONE
Per garantire un servizio qualitativamente elevato, Certottica monitora costantemente la situazione normativa nazionale e internazionale, in modo da tutelare al meglio le aziende ed i loro prodotti e tenere sotto controllo l’evoluzione del mercato.
Oltre a gestire la segreteria del Comitato Tecnico e delle sottocommissioni specifiche di Anfao, i ricercatori del gruppo sono presenti all’interno di numerosi altri Comitati Tecnici nei tre principali contesti che operano nel settore della normazione:
NORMAZIONE
Certottica cura la segreteria della Commissione Tecnica ANFAO (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) e delle 4 Sottocommissioni relative a:
• Montature
• Allergeni
• Occhiali da sole e protezione
• Lenti oftalmiche
Commissioni Tecniche
Lenti Oftalmiche:
Coordinatore ing. Marco Tappainer
Occhiali da sole e protezione:
Coordinatore dr. Graziano Marusi
Montature:
Coordinatore dr. Paolo Guadagnin
Allergeni:
Coordinatore dr. Giuseppe Da Cortà
• valutare le problematiche di carattere tecnico segnalate dagli associati;
• effettuare l’esame critico delle norme che hanno attinenza con il settore
• concorrere all’elaborazione dei progetti di norma in fase di preparazione;
• informare l’associazione relativamente alle problematiche di carattere tecnico;
• mantenere i contatti e garantire la partecipazione alle commissioni tecniche UNI, CEN e ISO di interesse nominando i propri delegati;
• mantenere i rapporti con i laboratori notificati, con particolare riferimento a Certottica, per verificare le metodologie di prova e conoscere i criteri di valutazione dei prodotti.
• garantire lo scambio di informazioni e valutare l’eventuale necessità di organizzare incontri su argomenti di interesse specifico.
Certottica cura la segreteria della Commissione Tecnica ANFAO
(Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) e delle 4 Sottocommissioni relative a: montature, allergeni, occhiali da sole e protezione, lenti oftalmiche.
Il nostro customer care è a disposizione,
scrivici e ti risponderemo.
Il nostro customer care è a disposizione, scrivici e ti risponderemo.
DOLOMITICERT s.c.ar.l.
P.IVA e CF 01053430250
Tel. +39.0437.573407
Fax +39.0437.573131
info@dolomiticert.it
dolomiticert@pec.certottica.org
Dolomiticert si impegna a rendere disponibili a chiunque ne faccia richiesta le informazioni circa i mezzi con i quali si sostiene.
Dolomiticert undertakes to make information about the means by which it is supported available to anyone requesting it
È possibile presentare reclamo e/o ricorso contro una decisione presa dalla società DOLOMITICERT scarl tramite comunicazione scritta da trasmettersi via fax (0437/573131), raccomandata, o via mail all’indirizzo segnalazioni@dolomiticert.it, secondo le modalità specificate nel Regolamento per la Certificazione di Dolomiticert PQ.16.101.004, scaricabile direttamente nell’area CERTIFICAZIONE.
© 2022 DOLOMITICERT – Tutti i diritti riservati