Innovazione

DolomitiCert è partner di riferimento per le aziende e Project Leader per la partecipazione a percorsi di Cooperazione transfrontaliera e Progetti di ricerca internazionali.

L’Area Innovazione monitora e seleziona i bandi di gara, creando i pool di riferimento con il coinvolgimento di aziende, Università e Centri di Ricerca e di prestigio, gestendo i progetti nella loro interezza e valorizzandone i risultati.

Innovazione

Operando su tutti i dispositivi di protezione individuale per tutto il corpo nei settori lavoro e sport, Dolomiticert è punto di riferimento per le aziende dello Sportsystem, rappresentando la Rete Innovativa Regionale del Veneto denominata “Sicurezza e protezione nel lavoro e nello sport”, regolamentata dalla L.R. 13/2014. Proprio in virtù della vastità degli ambiti di intervento Dolomiticert tiene costantemente monitorato il sistema legislativo che regolamenta i singoli comparti, facendosi ambasciatrice delle criticità rilevate sul campo, nei gruppi di lavoro a livello UNI, CEN ed ISO, dove è protagonista in prima persona, attraverso i propri esperti, della formulazione e aggiornamento delle norme vigenti.

RIR

La Rete Innovativa Regionale è un’aggregazione tra imprese e soggetti pubblici e privati, presenti nell’ambito della Regione Veneto, che operano in ambiti innovativi di qualsiasi settore e sono in grado di sviluppare un insieme di iniziative e progetti rilevanti per l’economia regionale, non necessariamente limitati ad un ambito produttivo specifico, ma aperti alla multisettorialità.

INNOVAZIONE

Progetti attivi

Il Programma Operativo Regionale (POR), è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, sviluppa un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell’agenda digitale, dell’ambiente e dell’innovazione.

Interreg è uno degli strumenti chiave dell’Unione Europea a sostegno della cooperazione transfrontaliera attraverso il finanziamento di progetti. Il suo obiettivo è quello di affrontare le sfide comuni e trovare soluzioni condivise in settori come la salute, l’ambiente, la ricerca, l’istruzione, i trasporti, l’energia sostenibile e altro ancora.